fondazione 2
fondazione 2
La città

Un pubblico variegato quello della Fondazione "E. Pomarici Santomasi"

Riscontrato un picco di visitatori

Anche l'affluenza nei musei risente di una "stagionalità "legata al periodo di maggior afflusso turistico al nostro territorio.

Negli ultimi anni si è assistito ad un progressivo aumento della consapevolezza e dell'importanza di conoscere il patrimonio locale. Da una indagine effettuata per meglio definire le strategie di comunicazione e la qualità dei servizi è emerso che il pubblico fruitore è estremamente variegato ed ha aspettative e comportamenti diversi.

Tra turisti culturali,residenti ed escursionisti questi mesi estivi stanno registrando un picco ed un notevole aumento di visitatori italiani e stranieri provenienti dal Cile, Canada, Stati Uniti, Francia, Spagna, Argentina, Germania, Cina e Giappone.

Molto elevati i livelli di soddisfazione, i loro apprezzamenti sono andati alle bellezze del Museo e alla professionalità degli operatori. I prospetti riassuntivi e le statistiche relativi ai visitatori sono consultabili presso la Fondazione"E.Pomarici Santomasi".

Mariateresa Di Noia
(Ufficio Stampa Fondazione"E.Pomarici Santomasi")
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Visitatori
Altri contenuti a tema
Alla Fondazione Santomasi si presenta il libro “Controcorrente” di Paolo Tittozzi giovedì 28 novembre Alla Fondazione Santomasi si presenta il libro “Controcorrente” di Paolo Tittozzi
Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Mancano le telecamere e l’allarme non funziona. Si poteva evitare?
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Se girassi come i girasoli Se girassi come i girasoli Presentazione del libro di Nietta Loviglio presso la Fondazione Santomasi
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti Ultimo giorno di incontri. Gran finale con Giorgio Zanchini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.