bambini
bambini
Eventi

Una manovra per la vita

Iniziativa del Rotary

Il Rotary Club Altamura – Gravina si è fatto promotore, unitamente alla Simeup (Società Italiana di Medicina d'Emergenza e d'Urgenza Pediatrica) di una iniziativa dal titolo: "Una manovra per la vita" che si svolgerà Domenica 9 Ottobre 2016 a partire dalle ore 9,00 presso la Sede della Pro Loco di Altamura in Piazza Repubblica,11.

Scopo della manifestazione è di rendere ogni cittadino informato e formato per poter intervenire, in maniera efficace, nelle situazioni critiche che richiedono un intervento immediato e d'urgenza a tutela della salute dei bambini ed è rivolta principalmente a insegnanti, genitori ma anche a tutti coloro che hanno la responsabilità di un bambino.
Nel corso della manifestazione Pediatri Istruttori Nazionali mostreranno le manovre salva-vita in caso di soffocamento accidentale da corpo estraneo e faranno esercitare praticamente su appositi manichini, dopo la presentazione di un breve video illustrativo, tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico e sarà consentito a gruppi di 15 persone di assistere alla parte teorica consistente nella visione di un filmato di pochi minuti e soprattutto di svolgere esercitazioni pratiche.

Avendo come destinatari effettivi i bambini ovvero la tutela della loro salute, è prevista anche un'attività di intrattenimento all'aperto per i più piccoli (giochi, palloncini, zucchero filato, etc.).
L'evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Altamura, vedrà il coinvolgimento delle scuole dell'infanzia, sia pubbliche che private alle quali è stato inviato un depliant illustrativo ed una locandina perché siano sensibilizzati i genitori quali fruitori della dimostrazione.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.