incontro su rete Galattica
incontro su rete Galattica
Mondo Giovane

Una rete per “attivare” i giovani pugliesi

Ottima partecipazione al primo incontro di presentazione di Galattica

Ieri pomeriggio, presso le Officine Culturali Peppino Impastato di Gravina, è stata presentata l'iniziativa "Galattica", l'iniziativa della Regione Puglia volta a creare una rete stabile di infrastrutture materiali e immateriali al fine di "attivare" i giovani pugliesi.
Delegato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese, a presentare la proposta è stato il consigliere comunale Carlo Loiudice che ha espresso la volontà di costruire un piano locale di interventi ricco di proposte utili ai giovani e da formulare, in collaborazione le Officine Culturali, ente gestore dello spazio in cui si potrà costituire il "nodo" gravinese, tenendo conto delle possibilità dei partner locali.

Numerosi interventi dal pubblico, domande, risposte, richieste di informazioni, voglia di sapere e tante le proposte recepite durante questo primo incontro introduttivo. In attesa di programmare ulteriori attività, si è optato per un aggiornamento ad un ulteriore incontro che si terrà nei prossimi giorni (di cui sarà data notizia n.d.r.) per una scrematura degli spunti pervenuti e formulare concretamente la progettualità.

È possibile aderire al partenariato, secondo i requisiti indicati dal bando, entro il 23 settembre.
Tutte le info al seguente link:
https://www.comune.gravina.ba.it/Novita/Avvisi/Avviso-Pubblico-utile-ad-acquisire-manifestazioni-d-interesse-da-parte-di-organismi-interessati-a-creare-una-partnership-per-la-coprogettazione-all-iniziativa-della-Regione-Puglia-e-dell-ARTI-denominata-Galattica

Per maggiori dettagli sul progetto Galattica:
https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/galattica

Dichiarazione del Consigliere Comunale Carlo Loiudice
Sono particolarmente soddisfatto della partecipazione ed i contenuti dell'incontro di ieri. La voglia di conoscere e condividere informazioni su questa progettualità mi conferma che la nostra comunità è composta da persone con idee fresche e brillanti, desiderose di attivarsi, che attendono solo di essere coinvolte. Questo ci rende ancora più orgogliosi perché questa Amministrazione Comunale punta molto sulla partecipazione e il confronto.
  • Giovani
  • Giovani e futuro
Altri contenuti a tema
All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza Una iniziativa del Movimento Studenti di Azione Cattolici (MSAC)
Michele Caso, un gravinese in Cina Michele Caso, un gravinese in Cina Studente per un anno presso un ateneo cinese, Michele ci ha raccontato la sua esperienza
Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Il 18enne gravinese, vincitori di concorsi di bellezza, a settembre sarà al Fashion Week di Milano
Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.
MikeY, La musica per “Esistere” MikeY, La musica per “Esistere” Primo videoclip per il cantante gravinese
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Un ambiente per i giovani legato al progetto “Luoghi Comuni”.
PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali Spazio di aggregazione e formazione per i giovani finanziato dal progetto Luoghi Comuni e gestito dall’ass. Punto GG
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.