fiera 2019
fiera 2019
Politica

“Valente, parlaci della fiera San Giorgio”

La Lega chiede chiarimenti al sindaco sui ritardi organizzativi

Parole al veleno quelle che rivolge, in un comunicato arrivato in redazione, il coordinamento della Lega di Gravina in Puglia all'indirizzo del sindaco Alesio Valente. Tante promesse e pochi fatti, in sintesi, le accuse mosse dalla Lega in riferimento ai ritardi perpetuati anche quest'anno nell'organizzazione della Fiera San Giorgio, la fiera più antica d'Europa.

Mancano poco più che due mesi al 16 aprile, data d'inizio della 726^ edizione della Fiera San Giorgio, ma tutto tace. "Non c'è un bando per l'affidamento della organizzazione, né una benché minima attività di promozione con manifesti nelle città del circondario", incalzano i salviniani.

Accuse durissime soprattutto in riferimento alla tempistica legale e all'utilizzo di quelle che definiscono "scorciatoie" per tornaconti personali: "Per l'ennesima volta, conosceremo il nome di chi la organizzerà a pochi giorni dall'evento, in barba alla normativa sugli appalti che prevede un lasso di tempo di 40 giorni per l'indizione di un bando pubblico, trasparente e limpido capace di sgombrare il campo da ogni dubbi o retro pensiero".

Bersaglio principale della missiva dei seguaci locali del Carroccio, ancora una volta, il sindaco e la sua giunta considerata inefficiente.

Inoltre la Lega paventa la possibilità che gli eventi che faranno da corollario del cosiddetto fuori fiera siano oggetto di "contributi e prebende da destinare a proprio piacimento, nell'anno in cui si vota per la Regione.

La Lega chiede lumi sulla questione, nello specifico: una manifestazione organizzata con i giusti tempi e i numeri della rendicontazione della scorsa Fiera 2019. Attendiamo fiduciosi.
  • Lega
Altri contenuti a tema
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
20 Scuole, 281mila euro a Gravina Scuole, 281mila euro a Gravina Per il rientro e un nuovo anno in sicurezza
Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Critica all’amministrazione Valente da Forza Italia Fratelli d’Italia e lega
Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Banchetto per la raccolta firme
1 Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Invito al sindaco ad adoperarsi di più
1 Lega: Gravina città a vocazione archeologica Lega: Gravina città a vocazione archeologica Alcune motivazioni contro il deposito nazionale nucleare
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.