Polizia
Polizia
La città

Vandali in azione: assalto alla scuola Montemurro

Danneggiata la palestra

Ancora scuole nel mirino dei vandali.

Questa volta a farne le spese è stata la palestra della scuola media Don Eustacchio Montemurro che la notte tra lunedì e martedì è stata letteralmente assaltata da un gruppo di vandali. La notizia è stata diffusa solo 24 ore dopo l'accaduto per consentire agli agenti della polizia di stato di effettuare tutti i rilievi.
Difficile, almeno per ora, ricostruire l'episodio e stabilire quanti siano stati i malintenzionati che hanno agito approfittando del buio.

Al momento l'unica cosa certa è che il gruppetto non ha agito per rubare materiale scolastico ma si è trattato di un vero irruzione fine a se stessa. I responsabili, giovani probabilmente, avrebbero agito solo con l'intenzione di arrecare danno alla struttura, prima divertendosi con la schiuma degli estintori svuotata sul pavimento, e poi rovistando negli armadi prima di accanirsi su una scrivania.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato che hanno effettuato tutti i rilievi per capire chi e come abbai ridotto una palestra in quelle condizioni. A scuola, intanto docenti e studenti restano increduli dinanzi ad un atto tanto barbaro quanto gratuito. Il dirigente Laddaga, in servizi presso la Montemurro dallo scorso settembre commenta sconfortato: "Siamo stati vittime dell'azione di alcuni ragazzacci annoiati". Anche per oggi le lezioni di educazione fisica saranno sospese e la palestra inaccessibile per consentire agli insegnanti di quantificare i danni subiti dall'istituto. Intanto presso il locale commissariato di polizia procedono le indagini per scoprire chi siano i responsabili di quella che in tanti hanno definito "una bravata di cattivo gusto".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.