urbanistica
urbanistica
Palazzo di città

Variante al Prg per le zone C

Formalizzata la proposta per assoggettabilità alla Vas

Ulteriore passo in avanti verso la Variante al Prg per le zone di espansione di tipo C del Comune di Gravina.

Infatti, con determina dirigenziale n. 429 del 7 giugno scorso, è stata formalizzata la proposta per l'assoggettabilità della Vas.

Tale atto si compone di diversi documenti tra cui: la Delibera di Consiglio Comunale n. 6/2001 con la quale su adottava la Variante al Prg; la Delibera di Consiglio Comunale n. 47/2001 avente ad oggetto Variante Urbanistica zona di espansione di tipo "C". Osservazioni. Determinazioni; il rapporto ambientale preliminare e una serie di elaborati grafici redatti a firma dell'Rtp Alessandro Calabrò, a cui il Comune di Gravina aveva affidato l'incarico per gli aspetti geologici, ambientali e paesaggistici della Variante Urbanistica della zona C3..

La normativa vigente, ai fini dell'assoggettabilità a Vas (Valutazione Ambientale Strategica), prevede il riconoscimento di diversi soggetti tra cui: il proponente e l'autorità procedente, che in questo caso è l'Area Tecnica del Comune di Gravina; e l'autorità competente delegata, ovvero sempre l'Ente Comunale rappresentato dall'articolazione Area Tecnica 1 (così come definito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 169/2015).

Sempre nella stesa determina sono stati individuati i soggetti, competenti in materia ambientale, che dovranno essere consultati ovvero Il Servizio Assetto del Territorio, il Servizio Ecologia, il Servizio Risorse Idriche, l'Arpa, il Servizio difesa del suolo e rischio sismico, il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia; i Beni archeologici e i Beni architettonici e paesaggistici Ba e Bat della Sovrintendenza; L'Autorità di Bacino interregionale della Basilicata; il Parco dell'Alta Murgia; la Città Metropolitana di Bari; l'Azienda Sanitaria Locale di Bari e il Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia.
  • Palazzo di Città
  • Urbanistica
  • Variante urbanistica
Altri contenuti a tema
Edilizia, Gravina adotta la L.R. 36 Edilizia, Gravina adotta la L.R. 36 Il consiglio comunale approva variante al PRG
Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Appuntamento a Palazzo di Città domenica 2 giugno
Open day  dedicato al «Digital Empowerment for placement» Open day dedicato al «Digital Empowerment for placement» Incontro a Palazzo di città
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
1 Edilizia, legge regionale 36: tre incontri a Palazzo di Città Edilizia, legge regionale 36: tre incontri a Palazzo di Città Assessore Stimolo: “Il lavoro sul futuro della città continua in un'ottica di condivisione e partecipazione”
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.