Palazzina in via Gogavino
Palazzina in via Gogavino
La città

Via Gogavino: si cercano gli inquilini

Nessuno degli sfollati ha comunicato al Comune la nuova residenza. Realizzati i lavori di messa in sicurezza ora gli inquilini possono accedere momentaneamente agli appartamenti

Chi li ha visti gli inquilini di via Gogavino? A 20 giorni dal cedimento del solaio di una palazzina di tre piani che ha provocato il ferimento di una donna e costretto una decina di persone a trovare velocemente una nuova sistemazione, da Palazzo di città è cominciata la caccia agli inquilini. Nelle scorse settimane i proprietari dell'immobile hanno provveduto, così come imposto dall'amministrazione comunale, alla messa in sicurezza della struttura, puntellando scale e soffitti. Lavori che non hanno risolto completamente i problemi strutturali della palazzina che resta completamente inagibile ma che almeno consentono agli inquilini di poter accedere in casa per prendere gli effetti personali. Se solo fosse possibile comunicarglielo.

Dall'ufficio tecnico, infatti, confermano: è pronta un'ordinanza per permettere agli inquilini di recarsi in casa, uno per volta e accompagnati dagli agenti della polizia municipale, per prendere alcuni effetti personali, ma non sanno dove inoltrare la comunicazione. Pare infatti che gli sfollati di via Gogavino abbiano trovato alloggio presso altre case dimenticando di comunicare al Comune la loro nuova residenza. Il dirigente dell'ufficio tecnico raggiunto telefonicamente conferma: "Li stiamo cercando per dargli la possibilità di recuperare almeno vestiti e oggetti personali ma sino a ieri pomeriggio non è stato possibile contattare nessuno di loro". A chi, dunque inviare questa comunicazione? Resta un mistero.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.