Piazzetta via Indipendenza
Piazzetta via Indipendenza
La città

Via Indipendenza, avanti con la riqualificazione

Realizzata anche una piazzetta intitolata a Giuseppe e Pasquale Pellicciari

Prima la pavimentazione in asfalto, poi la realizzazione di una piccola piazzetta. Via indipendenza si rifà il look e dopo la messa in posa del catrame si è proceduto al recupero di un piccolo triangolo di terreno di proprietà privata (donata al Comune dal proprietario, Giuseppe Capone Pellicciari), posto agli incroci di via Indipendenza con via Santomasi e via Filzi, dove la piazzetta ha preso forma.

Alla piazza è stato dato un nome. Lo slargo, su proposta dell'assessore al verde pubblico, Felice Lafabiana, del presidente del consiglio comunale Maria Pina Digliesi e dei consiglieri comunali Ezio Meliddo e Giuseppe Vitucci, è stato intitolato alla memoria di Giuseppe e Pasquale Pellicciari. Una piccolissimo luogo di ristoro dove sono state collocate anche due panchine ed innestati alberi di Ligustro e piante di Fotinia.

Iniziativa che si ascrive alle numerose opere di riqualificazione, con interventi anche di puliture e rinverdimenti, che l'amministrazione sta mettendo in atto in questo ultimo periodo, così come sottolineato dallo stesso assessore al verde. Infatti, conferma- Lafabiana "continua l'opera di rinverdimento delle aree urbane e di qualsivoglia spazio, piccolo o grande, suscettibile di essere riqualificata".
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.