Pubbliredazionale
Vincenzo Forzati ringrazia i suoi elettori
"C’è una bella Gravina che lotta e ci crede". Le parole commosse dopo le votazioni
Gravina - mercoledì 15 giugno 2022
16.08 Sponsorizzato
"Non so quanti sarete, troppi, pochi, nessuno ma voglio ringraziarvi uno per uno. Porterò questa esperienza importante sempre con me, ne conserverò ricordi e insegnamenti come un bagaglio prezioso da custodire. Sono soddisfatto, a prescindere dal risultato finale", continua l'imprenditore gravinese, "per come è stata condotta questa mia prima campagna elettorale e per i tanti attestati di stima ricevuti. Un affetto inaspettato da parte della gente. In molti mi hanno dato fiducia, anche non conoscendomi molto. Hanno riconosciuto in me il simbolo di una gravina pulita, per bene che lavora e dà lavoro, che non discrimina e s'impegna esclusivamente per il bene della città. Ho scelto di candidarmi perché spinto da pochi e semplici valori condivisibili: appartenenza al territorio, alla "terra" fertile e rigogliosa, a questo giardino di delizie che molto spesso viene ingiustamente deturpato e maltrattato. L'attenzione al decoro urbano, la volontà di una Gravina pulita e green, il rispetto dei luoghi pubblici e la valorizzazione dei prodotti tipici.
E poi graditissima a molti è stata la scelta del "santino" commestibile, primo e unico del suo genere: un barattolo di passata di datterino giallo dell'azienda agricola di famiglia. Riciclabile perché in vetro e versatile perché si presta a tante gustose ricette. E sui social non sono mancate le condivisioni dei piatti più belli, una vera "datterino giallo mania".
Ho trascorso momenti indimenticabili, i vostri applausi, le strette di mano, gli abbracci i complimenti di tutti i candidati, anche degli avversari politici. Ho imparato tanto, ogni persona incontrata in questo percorso mi ha arricchito e so che una Gravina migliore è possibile. C'è una bella Gravina che lotta e ci crede. Le persone giuste, preparate e oneste, ci sono. Ce la faremo tutti insieme".