i vincitori del Wiki Loves Monuments con il sindaco Valente
i vincitori del Wiki Loves Monuments con il sindaco Valente
La città

Wiki Loves Monuments: due gravinesi tra i vincitori

Gli autori degli scatti sono stati accolti dal sindaco Valente al Comune

Che venga immortalato come sospeso in una coltre bianca o che si stagli maestoso tra le sfumature del tramonto, il ponte Acquedotto continua a mietere consensi. Tale apprezzamento si è tradotto in due riconoscimenti, ottenuti da Lorenzo Ciaccia e Bianca Mandolino, nell'ambito del concorso fotografico "Wiki Loves Monuments 2019".

I due vincitori del contest internazionale, promosso da "Wikimedia Commons", sono stati accolti in Municipio dal sindaco Alesio Valente nella mattinata di Martedì 14 Gennaio.

"L'immagine di Gravina è ormai riconsciuta nel mondo - commenta il sindaco Valente - basti pensare al trailer dell'ultimo film di 007 che si apre con una immagine del nostro ponte ed alle numerose produzioni cinematografiche che hanno girato in città". Le istantanee che hanno ottenuto rispettivamente un premio per Lorenzo Ciaccia ed una menzione speciale per Bianca Mandolino, entrambe nella categoria "Wiki Loves Puglia", sono state inserite nel database multimediale connesso a Wikipedia, il più grande raccoglitore virtuale di informazioni open-source.

A livello globale, sono stati 40 i paesi coinvolti, con 1.407 Enti italiani e tra i 34 Comuni pugliesi ad aver partecipato, anche la città del grano e del vino. "Abbiamo immediatamente colto questa occasione - conclude il sindaco - tutto parte da questo, dalla promozione fatta anche grazie alla sensibilità artistica dei nostri cittadini, che ogni volta ci regalano punti di vista inediti e soprattutto, molti motivi di orgoglio".
5 fotowiki loves monuments
Bianca MandolinoLorenzo CiacciaWikiLovesMonumetsWikiLovesMonumetsWikiLovesMonumets
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Comune
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.