urban night trail solidale
urban night trail solidale
Altri sport

2° Urban night trail solidale

La manifestazione sportiva in programma Giovedì 19 settembre

Un'unione di intenti forte e sentita è quella che si è creata tra il Comune di Gravina in Puglia, il Comando Brigata Meccanizzata Pinerolo con il 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, la A.S.D. Nordic Walking Gravina, la A.S.D. Nordic Walking Apulia e la A.S.D. Dorando Pietri.
Dopo solo otto mesi, infatti, nella nostra città si replica: arriva il 2° Urban Night Trail Solidale.
Giovedì 19 Settembre 2024 a partire dalle ore 18.30, tutti i partecipanti al Trail: atleti militari in rappresentanza dei Reparti della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", Associazioni Sportive e Gruppi Sportivi calcheranno i Sentieri dell'Acqua e della Pietra. ll Trail, non agonistico, si sviluppa con due modalità differenti: il Running Trail (corsa non agonistica su un percorso di 12 km) e il Walk Trail (camminata ludico motoria di 8 Km).

Anche questa seconda edizione dell'Urban Trail è stata organizzata sotto l'egida della solidarietà che consta in una raccolta fondi a favore della Associazione Mama Yovò. Mama Yovo' è nata da un sogno: aiutare le realtà più fragili, grazie a missioni umanitarie.

Antonio Montrone è un maestro di nordic walking, missionario e referente dell'Associazione Yovò che in questo 2024 si è recato già due volte in Benin (Africa) portando il suo impegno volontario e la solidarietà dei tanti che, attraverso donazioni hanno favorito la possibilità di garantire cibo, interventi chirurgici e materiale scolastico. Ed è proprio l'aiuto scolastico che si vuole rinforzare con gli introiti che perverranno dalla manifestazione poiché occorrono libri nelle scuole, nella consapevolezza che l'istruzione è fondamentale e migliora la vita di quei popoli.

L'appuntamento per il 19 settembre è presso l'area Fiera in via Fazzatoia in Gravina in Puglia dalle ore 18:30 alle ore 22:00. Nell'intermezzo tra la partenza e l'arrivo del Trail ci sarà l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, che sfilerà anche per alcune vie cittadine. I saluti e ringraziamenti finali da parte delle autorità civili e militari si concluderanno con la consegna del ricavato delle donazioni raccolte direttamente nelle mani del maestro missionario Antonio Montrone presente all'evento anche nella veste di atleta partecipante.
La cittadinanza tutta è invitata oltre che ad assistere alle accattivanti musiche della Fanfara dei Bersaglieri, anche a visitare la mostra statica ove saranno esposti alcuni simulatori e mezzi militari di ultima generazione. Saranno altresì allestiti spazi attrattivi per la soddisfazione dei più piccoli.
La prima edizione ha avuto un grande successo e tanta partecipazione. Per questa seconda edizione si prevede una forte affluenza di atleti e visitatori.
  • Corsa
Altri contenuti a tema
Un successo per la Diagonale a Gravina Un successo per la Diagonale a Gravina Grande partecipazione della comunità e generose donazioni
Gravina accoglie “la Diagonale” Gravina accoglie “la Diagonale” La corsa podistica di beneficenza passa questa sera per le strade della città
Urban Night Trail: in corsa verso la solidarietà Urban Night Trail: in corsa verso la solidarietà Iniziativa di raccolta fondi per le famiglie dei militari scomparsi in un tragico incidente
A Gravina il primo Urban Night Trail A Gravina il primo Urban Night Trail Una iniziativa tra sport e la solidarietà
Maratona Roma –Ostia, ottima prestazione del gravinese Scarci Maratona Roma –Ostia, ottima prestazione del gravinese Scarci L’atleta si è classificato 47esimo assoluto con il suo primato sulla distanza
Giuseppe Scarci si aggiudica il Trail Gran Canyon Giuseppe Scarci si aggiudica il Trail Gran Canyon Alla seconda edizione della gara di Laterza l’atleta gravinese sbaraglia la concorrenza di oltre 200 podisti
Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” Enzo Cornacchia protagonista alla “Diagonale” L’atleta gravinese nel principal team della corsa di beneficienza
Premio 2015 corsa di Montagna Premio 2015 corsa di Montagna Successo per la prima edizione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.