fbc vs fidelis andria 011224
fbc vs fidelis andria 011224
Calcio

Punteggio tennistico della Fidelis Andria sulla Fbc

Ancora una sconfitta per i gialloblu


FBC GRAVINA- FIDELIS ANDRIA 1-6

Pesante sconfitta per un volitivo Gravina che dal Franco Salerno esce tra la delusione del suo pubblico. I gialloblu rimangono così fermi a quota 20 punti in classifica.

LA CRONACA

Subito pericoloso il Gravina con un cross radente di Cavaliere deviato verso la porta da Stauciuc che chiama all'intervento Esposito. Al quinto minuto punizione per la Fbc dal vertice destro dell'area. Sulla palla Cavaliere che calcia alto sulla traversa. Dopo due minuti è ancora Gravina: cross di Chiaradia controllato in uscita dal portiere andriese.
La Fidelis non sta a guardare e prova ad imbastire azioni di attacco, guadagnando metri nella metà campo gialloblu. Al nono minuto passa l'Andria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo una cattiva respinta della difesa porta la palla a finire sui piedi di Kragl che con un bolide da fuori area fredda il portiere Zanin.
La formazione gialloblu non ci sta e prova subito ed impattare la gara, riversandosi nella area biancoazzurra, con l'Andria che tenta ad addormentare il gioco, salvo poi ripartire in velocità. Al 19esimo Macanthony sta per combinarla grossa, lasciando la palla nelle disponibilità di Da Silva che supera il portiere in uscita, ma non riesce a calciare a rete con la difesa che libera in corner.

Al 22esimo bella combinazione per giallooblu: Pierce lancia Napolano nello spazio con il tiro-cross del difensore che per poco non sorprende Esposito, lambendo la traversa. Al 27esimo è Bosnjak a provarci dalla lunga distanza con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Esposito. Insiste la Fbc con Banse che su azione di corner da due passi dalla porta calcia sul portiere che mette in angolo. Al 32esimo punizione centrale dai trenta metri per la Fbc con Pierce che spedisce alto.
Si fa rivedere l'Andria al 37esimo con Imputato che riesce a sgusciare in area dal vertice destro, calciando a giro sul palo opposto senza centrare la porta. Sul capovolgimento di fronte reclama un rigore il Gravina per l'atterramento di Stauciuc in area, ma per l'arbitro Borghi l'intervento del difensore è regolare. Al 43esimo è Gonzalez che si sistema la palla dal limite dell'area e calcia fuori. Al secondo minuto di recupero nel momento di maggiore sforzo offensivo per la compagine gialloblu, l'Andria raddoppia. Azione veloce di ripartenza con Kragl che la mette al centro per Da Silva che spinge in porta la palla del 2-0. Si chiude così il primo tempo con i gialloblu immeritatamente sotto di due reti.

Si riprende con la Fbc che prova a recuperare e al terzo minuto accorcia le distanze. Punizione dal vertice destro per il Gravina, sulla palla Cavaliere disegna una traiettoria velenosa che Esposito devia sul palo, sulla respinta si avventa Banse che scaraventa in rete. La Fidelis è sempre pericolosa quando attacca e all'ottavo minuto Kragl calcia a rete una punizione dalla destra dell'area con la palla che scuote la rete spegnendosi di poco alta sulla traversa. All'undicesimo Da Silva si gira in area, ma Macanthony gli devia in angolo la conclusione. Sul successivo corner, mischia in area che la difesa sbroglia non senza difficoltà. Al 14esimo Da Silva lanciato a rete, chiama alla difficile respinta Zanin con un rasoterra velenoso che il portierino gialloblu devia in angolo. La partita vive momenti concitati con il Gravina che reclama verso l'arbitro per una gomitata subita da Pierce, all'interno dell'area piccola gialloblu in attesa della battuta del corner per la Fidelis, che ne approfitta e sugli sviluppi del corner, con Fantacci, mette in rete.

Gravina avanti a testa basse ed è ancora Banse che ha la palla buona per segnare ma calcia sul portiere. Ci mette il cuore il Gravina, ma è ancora l'Andria ad andare al tiro senza centrale lo specchio della porta. Cala il poker la Fidelis al 28esimo. Azione di contropiede per l'Andria orchestrata da Kragl che trova un corridoio per l'accorrente Fantocci che non sbaglia, realizzando la sua doppietta di giornata.
Continua a crederci la formazione murgiana con il solito Banse anticipato di un soffio dal portiere andriese in uscita. La fbc prova ad attaccare con le ultime energie rimaste. E' Santoro ad andare al tiro dopo una bella discesa di Banse, ma il bomber manda la palla molto alta sulla porta. Al 40esimo al tiro anche Napolano da fuori area con la palla lontana dai pali difesi da Esposito.

Che la giornata non sia delle più fortunate lo si capisce al 41esimo quando Banse con un tiro a giro dal vertice destro dell'area centra la traversa a Esposito battuto. Sono invece gli andriesi ad andare nuovamente in rete con Felleca, abile a vincere un duello con Bosnjak e a superare Zanin in uscita. Distrazione della difesa due minuti dopo con Derosa che vince un rimpallo mandando la palla in rete per il definitivo 6-1.

Finisce così dopo cinque minuti di recupero una gara che ha visto l'Andria fare suoi i tre punti sulla formazione murgiana fin troppo punita dal pesante passivo.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Serie D, Girone H, prima di ritorno: La Fbc affronta il Martina Serie D, Girone H, prima di ritorno: La Fbc affronta il Martina All’andata i gialloblu si imposero per 1-0
Fbc, bilancio del girone di andata Fbc, bilancio del girone di andata Una stagione finora dal segno positivo
La Real Acerrana conquista i tre punti contro la Fbc La Real Acerrana conquista i tre punti contro la Fbc I gialloblu beffati nella ripresa dalla formazione campana
Fbc, al Franco Salerno arriva la Real Acerrana Fbc, al Franco Salerno arriva la Real Acerrana Ultima partita del girone di andata
Fbc e Casarano si dividono la posta Fbc e Casarano si dividono la posta Pareggio non senza rimpianti per i gialloblu
La Fbc fa visita al Casarano La Fbc fa visita al Casarano Difficile trasferta in casa della terza forza del campionato
La Fbc vince con il Costa D’Amalfi La Fbc vince con il Costa D’Amalfi Torna a vincere dopo due sconfitte la formazione di mister Tiozzo
La Fbc Chiamata al riscatto La Fbc Chiamata al riscatto Al Franco Salerno arriva il Costa D’Amalfi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.