AS
AS
Calcio

AS Gravina, ecco il derby della Murgia

Patella: "Vogliamo scoprire la nostra identità"

Passate le festività natalizie, domenica è di nuovo campionato. Nell'ultima giornata del girone d'andata, in programma domani, l'AS Gravina ospiterà la Puglia Sport Altamura in quello che sarà il derby della Murgia. La gara, in programma domani pomeriggio allo stadio "Comunale" di Gravina, ore 14.30, vedrà i gialloblù affontare la terza forza del campionato.

L'Altamura, che sino ad ora ha totalizzato 26 punti, ha un ruolino di marcia esterno che non si sposa con i programmi iniziali della società: tre vittorie ed altrettante sconfitte fra le mura nemiche non sono numeri da prima della classe. Ciò nonostante, la formazione di Mister Savoni, squalificato domenica, è riuscita a siglare ben 27 gol subendone però 16. La compagine altamurana vanta un attrezzatissimo reparto avanzato, Di Cecca e Marsico hanno confezionato cinque gol a testa, ed un pacchetto arretrato che stenta ad affermarsi.

In casa Gravina c'è invece tanta attesa. Il cambio in panchina e gli acquisti fatti dal presidente Di Benedetto hanno portato all'ambiente una ventata di freschezza. La città è curiosa di vedere in azione gli ultimi arrivati Chiaradia, Fiorino, Cataldi e Laurieri. Proprio quest'ultimo, proveniente proprio dalla Puglia Sport, debutterà sicuramente domani al centro della difesa accanto a C. Abruzzese, vista la squalifica di H. Meta. Lo stesso Patella, tornato sulla panchina gialloblù, non vede l'ora di debuttare: "Quello di domenica è per noi un test molto importante. L'Altamura è una squadra attrezzata per vincere il campionato, noi invece in questo momento vogliamo scoprire il nostro vero valore. Siamo un gruppo rinnovato che vuole scoprire la propria identità. Dobbiamo ragionare domenica dopo domenica, senza vedere la classifica che è poco veritiera. E' fondamentale restare sempre coi piedi per terra, il campionato è ancora lungo".

Infine, come non spendere due parole per Cristiano Bellocchio, storico portiere gialloblù quest'anno passato alla Puglia Sport Altamura. Il "rosso" ha fatto una scelta di vita scegliendo la vicina Altamura e domenica tornerà là dove è nato. Sarà strano vederlo al Comunale difendere la porta avversaria. Sono quindi davvero tanti gli ingredienti di questo derby della Murgia. L'Ufficio Stampa dell'AS Gravina invita tutta la cittadina a pranzare prima ed a venire al "Comunale" per sostenere i colori della propria città. La gara avrà inizio alle ore 14.30, non mancate.

Ufficio Stampa AS Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.