lagonigro- zanetti team
lagonigro- zanetti team
Motociclismo

Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano

Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.

Dopo le prime due gare della stagione, il Dunlop Cup 600 entra nel vivo e sbarca al Misano World Circuit per il primo dei due appuntamenti della Coppa Italia 2024 in programma in questo impianto. Attualmente in lotta per la vetta della classifica (secondo assoluto), Vincenzo Lagonigro proverà a farsi valere sul tracciato adriatico dove ha ben figurato durante i test invernali con le nuove Dunlop. Le condizioni sono favorevoli per un round in linea con le attese e nonostante la pista si addica alle qualità del centauro gravinese, sappiamo quanto alto sia il livello di questa competizione e che saranno in molti gli avversari dai quali doversi difendere.

L'obbiettivo è rimanere concentrati ad ogni turno ed essere competitivi sin dal venerdì, sfruttando le caratteristiche della Ducati Panigale V2 che a Misano si è già comportata molto bene con le stesse coperture in occasione del CIV. Manca ancora qualcosa sulla messa a punto ideale, ma i turni di prove libere ci daranno tutte le indicazioni per trovare l'assetto ideale alla moto.

"È una pista che mi piace molto e di tutte la considero un po' la gara di casa. Con le nuove Dunlop mi trovo bene, ma dobbiamo lavorare per migliorare il feeling a cui siamo arrivati. Attualmente sono secondo in classifica e l'obbiettivo e prendere la testa del campionato e mantenerla. Ringrazio come sempre tutti gli sponsor grazie ai quali tutto questo non sarebbe possibile e ce la metteremo tutta anche questa volta per ricompensarli del grande supporto che ci danno." (V. Lagonigro)
Non ci resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati e ai nostri sostenitori che come sempre verranno in pista per vivere da vicino tutte le fasi del weekend e a quelli che ci seguiranno da casa o in vacanza, l'invito è a collegarsi ai profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), al sito vlracing.it, a dunlopcup.it, e a civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.

Di seguito il programma di Misano:
Venerdì 28 giugno FP1 12:40 FP2 16:55 FP3 18:10
Sabato 29 giugno Q1 11:30 Q2 17:00
Domenica 30 giugno GARA 15:55
  • Vincenzo Lagonigro
Altri contenuti a tema
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta
Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Conferme per il pilota di Gravina Vincenzo Lagonigro nella Supersport.
Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Dopo una qualifica non ottimale, vittoria di categoria a Vallelunga.
Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Vincenzo Lagonigro del team Zanetti Racing all’assalto del trofeo Dunlop Cup 600
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.