Detenuti al corso per arbitri
Detenuti al corso per arbitri
Calcio a 5

Detenuti alle prese con il pallone: al via il corso per arbitri

Cinque lezioni per imparare regole del gioco e norme comportamentali

​Educare i detenuti al rispetto delle regole del calcio, per poi applicarle nel sociale.

E' questa la finalità del Corso per Arbitri di calcio riservato ai detenuti - frutto dell'idea del presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano Vittorio Bosio, convinto che lo sport sia un ottimo strumento per facilitare il reinserimento sociale dei soggetti reclusi - iniziativa sposata appieno dall'Associazione Arbitri "Silvium" Gravina che questa sera terrà il primo incontro conoscitivo e formativo sul regolamento del gioco calcio presso il penitenziario di Altamura.

Il progetto prevede cinque lezioni interattive, dove arbitri volontari regolarmente accreditati dalla Direzione Tecnica Nazionale del CSI, servendosi di slides e materiale video, spiegheranno passo passo, dai concetti basilari alla figura dell'arbitro in toto, l'importanza di conoscere il regolamento del gioco, per migliorare le capacità dei detenuti di relazionare e di integrarsi nel gruppo, funzionali non solo in campo ma anche nella vita di tutti i giorni.

Il corso non sarà fine a sé stesso, infatti permetterà loro di praticare sul terreno di gioco quanto imparato durante gli incontri. La prima gara di calcio a cinque di cui saranno protagonisti diretti avrà luogo al termine del corso, nella serata di Martedì 18 Ottobre, giorno in cui si terrà la cerimonia di chiusura.

Direttore tecnico del corso sarà l'arbitro nazionale di calcio del Centro Sportivo Italiano Michele Damiani in collaborazione con Angelo Raguso, Giuseppe Massari e Leonardo Digiesi.
Detenuti al corso per arbitriDetenuti al corso per arbitriDetenuti al corso per arbitriDetenuti al corso per arbitri
  • Corso di formazione
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Il corso di formazione triennale è rivolto a giovani sino a 25 anni
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Finanziamenti per 6000 giovani pugliesi
Sergio Pace, Un talento nel mirino delle grandi squadre Sergio Pace, Un talento nel mirino delle grandi squadre Il giovane calciatore impegnato nei provini con Ternana e Ascoli.
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.