fbc-albano
fbc-albano
Calcio

Doppio Cardano, il falco vola a + 8 dalla seconda

Al Comunale di Gravina termina 2-0 la gara di recupero contro il M. Sant’Angelo

In una delle partite più importanti della stagione e nel periodo più floreale dell'anno, sboccia l'orchidea di Giuseppe Cardano. È sua la doppietta che decide il recupero casalingo contro i giovani foggiani del Monte Sant'Angelo e che manda l'FBC ad un sensazionale +8 dalla seconda classificata Atletico Corato.
Nel solito undici iniziale, Loseto dà ancora spazio al fantasista siciliano Daniele Sisalli che tanto bene ha fatto nelle precedenti uscite; a centrocampo si rivede Gernone mentre il tandem d'attacco è affidato alla consueta coppia Albano-Scaringella.
Ai due gol gravinesi annullati (Albano e Sialli) e dopo l'incornata vincente di Cardano su corner di Sisalli, la reazione foggiana è racchiusa tutta in una conclusione di Lupoli che Cilumbriello disinnesca agevolmente mantenendo il record d'imbattibilità gialloblù che dura da 850 minuti. Nel secondo tempo, Cardano manda in visibilio il pubblico del Comunale con la gemma del 2-0 da posizione defilata che sorprende sul primo palo un distratto Saracino.
Dopo questa grande prova e in vista della gara interna contro il Carapelle, Cardano e compagni si godono adesso questo favoloso vantaggio sulla seconda che tanto dice a 6 gare dalla chiusura del campionato.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.