vincenzo lagonigro 01072024
vincenzo lagonigro 01072024
Motociclismo

Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing

A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta

Si è concluso positivamente questo terzo round del Dunlop Cup 2024 a Misano Adriatico per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing team di Gravina. Dopo un'ottima partenza, seguita da una piccola sbavatura a metà gara all'ingresso dell'ultima curva, il pilota pugliese ha tessuto una splendida rimonta che lo ha portato a ridosso del podio. Nella seconda parte, Vincenzo ha messo a segno il decisivo doppio sorpasso guadagnando la seconda posizione, mantenuta fino alla bandiera a scacchi. Un'ottima prestazione, se si considera che questo team ha gareggiato ufficialmente per la prima volta sul tracciato romagnolo con le gomme Dunlop e che il caldo esploso in questo primo weekend d'estate ha veramente messo a dura prova la Ducati Panigale V2, influendo anche sulla corretta scelta di pneumatici per terminare la gara.

"Lo sprint è stato bello perché da sesto mi sono ritrovato subito a ridosso del primo. È durato poco perché ho commesso un errore e per cercare di 'proteggermi' ho sbagliato l'ultima curva e mi hanno passato. Fortunatamente sono riuscito a recuperare, ma il primo si era preso un po' di margine e ho concluso secondo. Prendiamo questo risultato come buono e cercheremo di rifarci alla prossima gara. Ci sono altre due tappe e con la prossima a Cremona vedremo di fare un test per andare a provare la pista." (V. Lagonigro)

La prima volta assoluta in gara con le Dunlop a Misano ha dato i primi riscontri positivi in un weekend rovente. Ma se a farla da padrone ci ha pensato il caldo estivo, la prova di Vincenzo è stata convincente quanto determinante per il campionato che tornerà dopo l'estate con i rimanenti impegni. Il prossimo è programmato per il weekend 7-8 settembre al Cremona Circuit e non vediamo l'ora di tornare in pista.

Per aggiornamenti, commenti e notizie digitate su "Google" o qualsiasi altro motore di ricerca, Dunlop Cup 2024, oppure potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), collegarvi al sito vlracing.it, su dunlopcup.it, su civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.
  • Vincenzo Lagonigro
  • Motociclismo
Altri contenuti a tema
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.
Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Conferme per il pilota di Gravina Vincenzo Lagonigro nella Supersport.
Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Dopo una qualifica non ottimale, vittoria di categoria a Vallelunga.
Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Vincenzo Lagonigro del team Zanetti Racing all’assalto del trofeo Dunlop Cup 600
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.