lagonigro -zanetti moto
lagonigro -zanetti moto
Motociclismo

Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello.

Conferme per il pilota di Gravina Vincenzo Lagonigro nella Supersport.

Il secondo round del Dunlop Cup 2024 svoltosi al Mugello si è concluso positivamente per il pilota di Gravina. Sull'impegnativo tracciato toscano la Ducati Panigale V2 della compagine pugliese si è ben comportata e anche se rispetto a Vallelunga sono state provate modifiche e assetti diversi, il livello di competitività non è mai sceso durante tutti i tre giorni di pista.

Il Mugello non è mai stato facile per noi ed era importante interpretare al meglio la situazione e non commettere errori che sarebbero potuti rivelarsi fatali ai fini del campionato. Così è stato e grazie al lavoro dei tecnici e una buona dose di esperienza, Vincenzo è riuscito a qualificarsi con il settimo tempo. Partendo da quella posizione in griglia, la strategia per la gara era portarsi sui primi già alla San Donato, cercando di condurre la gara e provare a dettare il ritmo. Operazione che ha richiesto più tempo e spazio del previsto, usurando leggermente la gomma morbida scelta per la manche. A incrementare il numero di attacchi che il pilota ha dovuto portare è stata la bagarre sugli avversari, per niente facili da domare.

Con un po' di fortuna non vi sono stati grossi problemi e abile a non farsi coinvolgere in contatti di gara che sarebbero stati più che deleteri, ha concluso il round al quarto posto. Un risultato che lambisce il podio, ma consolida l'ottimo stato di forma e l'alta classifica di questa serie, ancora molto lunga e che dalle prossime tappe ci vedrà in leggero favore sui tracciati di Misano e Cremona.

"E' stata una gara un po' difficile, dopo un'incertezza in partenza ho dovuto recuperare un po' e quindi sfruttare la gomma morbida che avevo montato, compromettendo la strategia programmata per la gara. Ho cercato di portare a casa il risultato e alla fine è andata abbastanza bene. Ringrazio sponsor e team per il lavoro svolto e ci vediamo a Misano con tanta voglia di rifarci" (V. Lagonigro)

In un appuntamento dove si sono visti nuovi avversari farsi sotto con prestazioni di primissimo livello e altri sparire dopo l'exploit di Vallelunga, siamo stati i soli a confermare il tasso di competitività raggiunto, ma per essere premiati dalla costanza come auspichiamo, l'invito è a seguirci nel prossimo appuntamento in calendario nel weekend 29-30 giugno a Misano.

Calendario Dunlop Cup 2024
Round 3: Misano 29-30 giugno
Round 4: Cremona 7-8 settembre
Round 5: Misano 5-6 ottobre
  • Vincenzo Lagonigro
  • Motociclismo
Altri contenuti a tema
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta
Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.
Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Dopo una qualifica non ottimale, vittoria di categoria a Vallelunga.
Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Dunlop Cup 2024: Prima gara della stagione a Vallelunga Vincenzo Lagonigro del team Zanetti Racing all’assalto del trofeo Dunlop Cup 600
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.