Fbc Bisceglie
Fbc Bisceglie
Calcio

Fbc a un passo dalla finale di Coppa Puglia

Esaltante 3-2 in trasferta a Bisceglie

Una delle vittorie più significative della stagione questa contro l'Unione Bisceglie. Importante non solo per il risultato ottenuto ma soprattutto per il carattere espresso dalla squadra di Loseto che, nonostante le assenze importanti, s'è fortemente candidata per la finalissima di febbraio.

Turnover in attacco per Loseto che deve rimediare all'assenza di due pedine importanti come Albano e Gilfone. Spazio quindi a Giuseppe Cardano e Daniele Sisalli nel tridente con Scaringella al centro-attacco.
Carica spagnola per le aquile gialloblù che già al 20' minuto del primo tempo siglano il doppio vantaggio, prima con Sisalli e poi con Grittani. La reazione locale non si fa attendere e dopo una serie di chance sfumate, ecco la rete di Di Pinto al 33' che riporta i suoi in partita.
Nella ripresa s'intensificano gli attacchi da parte dell'Unione e i pericoli nei pressi della porta gravinese aumentano. Dopo le tante occasioni, è Di Pierro, al 64' a portare in parità i padroni di casa sfruttando al meglio uno svarione della difesa gravinese che concede troppo spazio alla punta nerazzurra. Risultato che verrà subito mutato, dopo neanche un minuto, da un acuto di Daniele Sisalli che trafiggerà con un preciso diagonale un incolpevole Delfino. Inutili saranno i vari tentativi dei padroni di casa per riacciuffare un pareggio durato troppo poco, attacchi che troveranno la retroguardia gravinese sempre attenta e preparata.

Qualificazione in finale proiettata in discesa per l'undici gravinese che dovrà adesso ribadire la sua superiorità anche in casa, dove ad attenderla ci sarà il solito ed emozionante pubblico delle grande occasioni. Una gioia immediatamente spezzata dalla brutta notizia che ha raggiunto lo spogliatoio Fbc: la morte di mister Stefano Vicino.

(A cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.