Fbc - foto gara contro Taranto
Fbc - foto gara contro Taranto
Calcio

Fbc, al Vicino un pari con il Francavilla

Servono punti per risalire una classifica deficitaria

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Francavilla 0-0
Solo un pari per i gialloblu in casa. Su un campo reso pesante dalla pioggia, contro un avversario tenace, i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre il pari, senza reti, nonostante tante occasioni buone.
"Partita di grande generosità", commenta il tecnico Gaburro nella conferenza post-partita. "Un punto che lascia l'amaro in bocca, soprattutto per il rigore sbagliato - ha aggiunto -. Una partita che ci fa fare un passo avanti rispetto alla sconfitta di Andria".

////////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////

NOTIZIA PRE-PARTITA - Dopo l'esordio sfortunato per mister Gaburro sulla panchina della Fbc Gravina, la formazione gialloblu tenta di rilanciarsi. Nonostante una partita tenace e ricca di occasioni, nel turno disputato all'Epifania, la Fbc non è riuscita a far punti allo stadio Degli Ulivi, in casa della Fidelis Andria. Un risultato che ha fatto precipitare la squadra gravinese al terz'ultimo posto della classifica del girone, a soli 8 punti, con tre lunghezze di vantaggio sui fanalini di coda Puteolana e Fasano.

Una classifica deficitaria a cui dover iniziare a porre rimedio, già oggi quando allo stadio comunale Stefano Vicino di Gravina, capitan Chiaradia e Compagni attendono il Francavilla.

I lucani, reduci dalla sconfitta interna patita per mano del Brindisi, navigano a metà classifica con 12 punti all'attivo. La squadra di mister Ranko in trasferta ha dimostrato di essere vulnerabile, non riuscendo a mettere a segno più di una rete, in tutte le cinque partire finora disputate lontano dal "Nunzio Fittipaldi", incassando ben 7 gol. Di contro i padroni di casa, tra le mura amiche, non vincono dal 4 ottobre (4-1 rifilato alla Puteolana) e dovranno essere bravi a sfruttare le debolezze dei lucani, per potersi aggiudicare l'intera posta in gioco e dare un po' di ossigeno alla classifica.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia I gialloblu non riescono a conquistare i tre punti
La Fbc a caccia di punti salvezza La Fbc a caccia di punti salvezza Allo Stefano Vicino arriva l’Ischia
Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc I lucani e gialloblu accoppiati ai margini della zona playout
Talento e determinazione in Serie D Talento e determinazione in Serie D Intervista a Samuele Manfredi, esterno della Fbc Gravina
La Fbc spreca e pareggia La Fbc spreca e pareggia I gialloblu raggiunti nei minuti di recupero
Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Prima in panchina per Loseto dopo il ritorno
Turno di riposo per il campionato di serie D Turno di riposo per il campionato di serie D La Fbc ripartirà domenica prossima con la sfida contro il Manfredonia. sulla panchina gialloblu Valeriano Loseto
La Fbc esonera mister Tiozzo La Fbc esonera mister Tiozzo Nelle prossime verrà comunicato il nuovo allenatore. Valeriano Loseto in pole position
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.