fbc 30 gennaio
fbc 30 gennaio
Calcio

Fbc, bloccata in casa dal Celle San Vito

Sfuma l’allungo sulle inseguitrici Corato e Bisceglie

Pareggiano Corato e Bisceglie ma il Gravina, un po' per l'arbitro, un po' per il nervosismo in campo, non allunga. Sta di fatto che i freschi vincitori della Coppa Puglia avrebbero potuto far qualcosa in più contro una squadra terzultima in classifica e col peggior attacco del torneo (14 reti, 35 in meno dei gialloblù).

Formazione rimaneggiata rispetto alla trasferta di Giovinazzo: Simone rileva tra i pali Cilumbriello, Panarelli-Rizzi è la coppia centrale di difesa con Millan a centrocampo e Sisalli in attacco.
Prima frazione di gara giocata su ritmi molto blandi e troppo noiosi per divertire i 2.900 spettatori giunti al Comunale. Nervosismo e possesso palla farraginoso da parte di entrambi gli schieramenti, racchiudono in una sola occasione da gol le emozioni dei primi 45 minuti, con Perdonò che impegna in calcio d'angolo il giovane portierino Simone.
Secondo tempo decisamente meglio del primo per i gialloblù, i quali, imbastendo più accuratamente le manovre d'attacco, riescono a creare più chance da rete. La prima è il gol annullato a Sisalli per sospetta posizione di fuorigioco che fa andare su tutte le furie Valeriano Loseto, in seguito espulso dall'arbitro per le troppe proteste. Al 59' Ferrazzano respinge un gran tiro dalla distanza di Gernone; lo stesso portiere ospite si ripete più tardi su una botta di Silvestri (buona prestazione la sua nonostante l'espulsione) deviando la traiettoria della sfera in calcio d'angolo. Prima del triplice fischio, è Scaringella a far tremare ancora una volta la porta ospite con una gran botta da fuori area che colpisce la traversa.

Domenica prossima derby in trasferta contro la Fortis Altamura, brava a inchiodare sullo 0-0 la terza della classe Atletico Corato.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.