Stadio
Stadio "Stefano Vicino"
Calcio

Fbc Gravina, buon avvio di campionato

Contro il Nardò un tris con il brivido finale

RISULTATO FINALE
FBC Gravina - Nardò 3-2
Con una doppietta di Bozzi nel primo tempo e un grande gol del capitano Chiaradia nella ripresa la FBC Gravina si assicura un buon inizio di campionato contro un temibile avversario. Nonostante il tris, non sono mancate le palpitazioni perché il Nardò ha accorciato portandosi sul 3-2 (con Camara e Calemme).
Vittoria meritata per la FBC che ha avuto anche altre buone occasioni. A parte il quarto d'ora negativo nella ripresa in cui la sua porta è stata violata due volte, ha sempre avuto saldamente il controllo della gara.
"Abbiamo meritato sotto ogni aspetto". Queste le parole di mister Loseto nel dopo-partita. Il tecnico ha ammesso qualche errore e un calo psico-fisico per "un dispendio energetico", dovuto anche al fatto che finora la FBC non aveva disputato gare ufficiali come la Coppa Italia ed era la prima gara. "In quel momento - ha detto - siamo stati bravi a soffrire e a non soccombere ulteriormente per poi condurre la partita in porto".

NOTIZIA PRE-PARTITA
Tutto pronto per la prima al "Vicino". Oggi di scena c'è il match tra la Fbc Gravina e il Nardò. Una partita importante per la squadra di mister Loseto che intende partire con il piede giusto in questo avvio di campionato per testare le proprie ambizioni.

Di fronte alla squadra di casa c'è una compagine "tosta" (come ha già dimostrato nella gara di Coppa Italia persa solamente ai rigori contro il Foggia), che al "Comunale" di Gravina sicuramente verrà a vendere cara la pelle.

C'è molta attesa da parte dei tifosi e curiosità per vedere all'opera in nuovi acquisti della società giallo-blu, quest'anno rinforzatasi parecchio per tentare di raggiungere quanto prima la salvezza e poi sognare, perché no, di ambire a posizioni di classifica di prestigio.

Anche se il cammino in questo senso è molto duro, vista la presenza di formazioni blasonate e attrezzate per il salto di categoria. Alle solite Taranto, Fidelis Andria, Bitonto, Audace Cerignola (ancora in attesa di sapere se verrà accolto il suo ricorso per partecipare al campionato di serie C), si sono aggiunte squadre blasonate come il Foggia, il Brindisi e il Casarano. Senza dimenticare i cugini della Team Altamura, con i quali c'è una storica rivalità.

Dopo la prima gara di campionato in casa con il Nardò in programma domenica 1 settembre con inizio alle ore 16, il girone settembrino della Fbc prevede altri due scontri importanti, il primo allo "Zaccheria" contro il Foggia (alla quarta giornata il 22 settembre) e il secondo in casa, allo stadio Stefano Vicino, il 29 settembre quando, valido per la quinta giornata di campionato (salvo modifiche di calendario per la concomitanza con la festa patronale) si terrà il cosiddetto derby della Murgia contro la Team Altamura.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Sconfitta per la Fbc ad Ischia Sconfitta per la Fbc ad Ischia I gialloblu non riescono a fare punti nella trasferta sull’isola campana
Trasferta ad Ischia per la Fbc Gravina Trasferta ad Ischia per la Fbc Gravina I gialloblu inseguono la quarta vittoria fuori casa
Fbc e Francavilla su dividono la posta Fbc e Francavilla su dividono la posta Un tempo per parte in una partita combattutissima
La Fbc aspetta il Francavilla La Fbc aspetta il Francavilla I gialloblu a caccia di una vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica
La Fbc passa a Manfredonia La Fbc passa a Manfredonia Vittoria giunta nei minuti di recupero
La Fbc va in casa del Manfredonia La Fbc va in casa del Manfredonia I gialloblu fanno visita alla penultima della classe
Manita della Fbc all’Ugento Manita della Fbc all’Ugento I gialloblu dominano una bella gara
La Fbc affronta l’Ugento La Fbc affronta l’Ugento Dimenticare la pesante sconfitta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.