fbc vs fasano 220924
fbc vs fasano 220924
Calcio

Fbc Gravina e Matera si dividono la posta

Pareggio 1-1 nel derby appulo-lucano della Murgia

FC MATERA- FBC GRAVINA 1-1

Una partita equilibrata tra due squadre che hanno dimostrato di essere ben attrezzate per fare un campionato in posizioni di alta classifica. Finisce in pareggio il derby della Murgia Appulo-Lucano tra Fc Matera e Fbc Gravina. una prima frazione di gioco vibrante, soprattutto nella prima mezz'ora dove le squadre si sono affrontate a viso aperto.

CRONACA

Matera pericolosa già al primo minuto di gioco, con un gol annullato a Russo per fallo di Infantino. Risponde la Fbc Gravina con Santoro che fallisce una buona occasione, prima di andare in rete al 18esimo, innescato di testa da un cross dalla destra del solito Banse. Al 33 esimo il Matera raggiunge il pareggio grazie ad calcio di rigore, concesso dall'arbitro Colelli per fallo di Cavaliere su Sicurella, con infantino che non sbaglia dagli undici metri.
Secondo tempo ancora squadre a viso aperto con Banse che al terzo si accentra e tira alto. Inizio propositivo per la squadra di Tiozzo, con la Fbc che tiene maggiormente palla e il Matera che non sta a guardare, pronto a partire in velocità. Meno spettacolo e meno emozioni nella seconda parte di gara più spezzettata.

Al 52esimo ancora al tiro da fuori i gialloblu, senza impensierire il portiere di casa.
Sempre il Gravina a fare gioco e possesso palla, senza però riesce a sfondare l'arcigna difesa dei biancoazzurri. Gialloblu che si fanno pericolosi in ripartenza con Cavaliere che però temporeggia troppo nel servire Banse che perde la possibilità di andare al tiro.

Al 15esimo inizia la girandola delle sostituzioni con Tiozzo che tenta nuovamente la carta Gonzalez e Chacon che bene avevano fatto nella partita contro il Brindisi. Passano i minuti e il pallino del gioco rimane sempre nelle mani del Gravina, che non riesce però ad affondare il colpo e mettere a frutto la netta superiorità territoriale.
Sostituzioni anche per il Matera che mette in campo Burzio e Berardocco al posto di Ledesma e Citro.

I nuovi innesti sembrano migliorare il gioco della formazione di casa, che prende coraggio e inizia a guadagnare campo. Al 69esimo occasione per il Matera con Pirola che sfiora il palo alla destra di Zanin, dopo una bella combinazione con Burzio. Si fa più insistente l'azione dei biancoazzurri che stazionano sempre più nella metà campo dei falchetti murgiani. Al 77esimo cross di Bello e colpo di testa di Casiello deviato in calcio d'angolo. All'80esimo punizione dalla destra per i materani con il pallone che attraversa tutta l'area, finendo di poco al lato della porta difesa da Zanin. Duro intervento all'81esimo di Casiello che stende Napolano, costretto ad uscire dal campo sostituito dal giovanissimo Fineo, classe 2007.
Nei minuti finale l'azione dei padroni di casa si fa più insistente, con i gialloblu costretti a difendersi e incapaci di ripartire. All'87esimo, infatti, è il Matera ad andare vicino al vantaggio con Casiello, che servito in area colpisce mandando la sfera di poco sopra la traversa. Dopo due minuti è la volta di Infantino ca divorarsi la rete del vantaggio. L'attaccante biancoazzurro imbeccato in area da un cross di Incerti spedisce di testa alto sulla traversa da ottima posizione.

Dopo oltre cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità tra le due formazioni con un pareggio che tutto sommato per quanto visto in campo sembra il risultato più giusto.
Adesso la classifica vede la Fbc Gravina al quarto posto, in solitaria, a dieci punti, mentre la Fc Matera agguanta il Casarano a quota nove, un gradino sotto i gialloblu.

  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc I lucani e gialloblu accoppiati ai margini della zona playout
Talento e determinazione in Serie D Talento e determinazione in Serie D Intervista a Samuele Manfredi, esterno della Fbc Gravina
La Fbc spreca e pareggia La Fbc spreca e pareggia I gialloblu raggiunti nei minuti di recupero
Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Prima in panchina per Loseto dopo il ritorno
Turno di riposo per il campionato di serie D Turno di riposo per il campionato di serie D La Fbc ripartirà domenica prossima con la sfida contro il Manfredonia. sulla panchina gialloblu Valeriano Loseto
La Fbc esonera mister Tiozzo La Fbc esonera mister Tiozzo Nelle prossime verrà comunicato il nuovo allenatore. Valeriano Loseto in pole position
La Fbc attesa ad Ugento La Fbc attesa ad Ugento I gialloblu in Salento a caccia di punti salvezza
La Fbc vittoriosa contro il Nardò La Fbc vittoriosa contro il Nardò Per i padroni di casa doppietta del bomber Santoro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.