staff tecnico Fbc 2021-2022
staff tecnico Fbc 2021-2022
Calcio

Il tandem Ragone-Summa alla guida della Fbc Gravina

Presentati gli altri componenti dello staff tecnico e alcuni nuovi acquisti

La Fbc scioglie le riserve: sarà il tandem Summa-Ragone a guidare la squadra della Fbc Gravina per la stagione 2021/2022. Felice Ragone vanta diversi anni di collaborazione con il Picerno, oltre che alcune esperienze come allenatore allo Sporting Pignola in Promozione e la Murese in Eccellenza lucana. Antonio Summa, invece, ha accumulato una notevole esperienza nel settore giovanile della Virtus Avigliano e del Picerno. Con loro sono stati anche chiamati a far parte dello staff tecnico il preparatore dei portieri Leonardo Pellegrino e il preparatore atletico Salvo Acella. Per quest'ultimo un ritorno a Gravina dove ha lavorato nella stagione 2019-2020.
Intanto prende già forma la rosa dei giocatori che faranno parte della formazione gialloblu murgiana. Dopo le riconferme dei gravinesi Chiaradia e Vicino, e di Gilli e Terrevoli, arriva ancora un'altra riconferma: per la quarta stagione consecutiva, infatti, Nicola Dentamaro farà parte del progetto sportivo della Fbc Gravina.
A questi giocatori che sono stati protagonisti della miracolosa salvezza della scorsa stagione la società ha aggiunto volti nuovi, tra esperti giocatori di valore e giovani di belle speranze.
Tra questi a difendere i pali della formazione gialloblu ci sarà il 19enne andriese Luca Liso. Il portiere cresciuto nel Bari, che ha disputato lo scorso campionato in serie D nella Union San Giorgio-Sedico. Altri under arrivati a dar manforte al sodalizio sportivo murgiano sono il 18enne centrocampista Antonio Borgia, cresciuto dapprima nel settore giovanile del Foggia Calcio prima di trasferirsi al Sassuolo nella stagione 2019/2020, dove ha poi disputato le ultime due stagioni; Donato Grieco, 19anni, esterno di difesa e centrocampo, che nella sua giovane carriera ha vestito le casacche del Melfi, Vultur Rionero, Scandicci e Virtus Cilento, dove ha concluso la scorsa stagione; l'esterno Pietro Nicolosi, classe 2003, nello scorso campionato impegnato prima con la Sancataldese in Eccellenza siciliana e successivamente nel Biancavilla, nel girone I del campionato di serie D e il 19enne esterno Luigi Luongo, cresciuto calcisticamente nelle "cantere" di Juve Stabia e Ascoli.
A questi si aggiungono il centrocampista 26enne argentino Rodrigo Marian Tuninetti, che ha militato in serie C con il Siracusa mentre in D si è distinto con le maglie del Troina, Acireale e Rotonda; il difensore centrale Carmine Sgambati, classe 1998, che nella passata stagione ha giocato a Rende e l'esperto attaccante 28enne Fernandez Cipolla Lautaro Eloy, forte calciatore che nello scorso campionato ha giocato prima nel Licata e poi nel Castrovillari.
Insomma, una rosa che si va componendo e che presto calcherà il prato dello Stefano Vicino per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia Pareggio a reti inviolate tra Fbc e Ischia I gialloblu non riescono a conquistare i tre punti
La Fbc a caccia di punti salvezza La Fbc a caccia di punti salvezza Allo Stefano Vicino arriva l’Ischia
Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc Sfida salvezza tra Francavilla e Fbc I lucani e gialloblu accoppiati ai margini della zona playout
Talento e determinazione in Serie D Talento e determinazione in Serie D Intervista a Samuele Manfredi, esterno della Fbc Gravina
La Fbc spreca e pareggia La Fbc spreca e pareggia I gialloblu raggiunti nei minuti di recupero
Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Al Vicino sfida salvezza con il Manfredonia Prima in panchina per Loseto dopo il ritorno
Turno di riposo per il campionato di serie D Turno di riposo per il campionato di serie D La Fbc ripartirà domenica prossima con la sfida contro il Manfredonia. sulla panchina gialloblu Valeriano Loseto
La Fbc esonera mister Tiozzo La Fbc esonera mister Tiozzo Nelle prossime verrà comunicato il nuovo allenatore. Valeriano Loseto in pole position
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.