Vincenzo Lagonigro- Zanetti Racing
Vincenzo Lagonigro- Zanetti Racing
Motociclismo

Moto, il Team Zanetti Racing pronto per il round del Mugello

Dal 16 al 18 settembre si torna a correre dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva si ritorna in pista per la fase finale della stagione. Terminata la pausa estiva, la compagine del Zanetti Racing Team si prepara ad affrontare l'ultimo terzo di stagione che, in due soli round, può offrire ancora molte sorprese, in quello che si preannuncia un "mini" campionato.

Durante la sosta, il team ha lavorato molto sulla moto, con dei test importanti sul circuito del Mugello che affronteremo nel weekend 16-17-18 settembre. Con molte soluzioni da provare, sono emersi dati significativi grazie a tante piccole modifiche atte a migliorare la guidabilità e la stabilità generale della Ducati Panigale V2.

Pertanto, Vincenzo Lagonigro ha lavorato molto anche sul fisico per adattarsi meglio alla moto, rinforzando i punti e i muscoli sollecitati dal suo stile di guida. Oltre alla palestra e alla bicicletta da corsa, tante ore al simulatore hanno permesso al gravinese di memorizzare i punti dei due tracciati in cui andremo.

Le premesse per affrontare il finale di campionato fanno ben sperare in due buoni risultati nella classe 600-SS&SS NG. Sarà importante fare bene al Mugello dove i margini di miglioramento sono effettivi e la moto sembra digerire bene il saliscendi toscano, per poi andare a Imola in ottobre, pista gradita dal nostro pilota, dove conta fare un buon tempo già dalle prove libere per capire percorso e traiettorie dell'Enzo e Dino Ferrari dove non si gira praticamente mai.

"In questo periodo mi sono allenato molto e ci siamo preparati al meglio. Abbiamo fatto due giorni di test al Mugello dove non abbiamo potuto lavorare sul tempo perché le condizioni meteo non erano ottimali e il sabato ha piovuto tutto il giorno. Dopo varie modifiche la moto è migliorata tanto anche se non siamo ancora al cento per cento, ma contiamo di risolvere questo problema nella giornata di giovedì. L'obbiettivo di questa gara è riuscire a stare nei primi dieci." (V. Lagonigro)

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), o collegarvi al sito vlracing.it, mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
3 fotoVincenzo Lagonigro- Zanetti Racing
Vincenzo Lagonigro- Zanetti RacingVincenzo Lagonigro- Zanetti RacingVincenzo Lagonigro- Zanetti Racing
  • Vincenzo Lagonigro
  • Motociclismo
Altri contenuti a tema
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta
Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.
Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Dunlop Cup: Weekend positivo per Zanetti racing al Mugello. Conferme per il pilota di Gravina Vincenzo Lagonigro nella Supersport.
Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Debutto vincente nel trofeo Dunlop per Vincenzo Lagonigro. Dopo una qualifica non ottimale, vittoria di categoria a Vallelunga.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.