pina cardascia maestro nordic walking
pina cardascia maestro nordic walking
Altri sport

Nordic Walking, Pina Cardascia primo maestro a Gravina

La gravinese unica a Gravina e seconda in Puglia per uno sport in continua crescita

Primo maestro di Nordic Walking ACSI/WAYS a Gravina, secondo in tutta la Regione Puglia. Una grande soddisfazione per Pina Cardascia e per l'ASD Nordic Walking Apulia della quale la "camminatrice" è cofondatrice e vice presidente. Pina Cardascia ha conseguito il diploma di Maestro a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, assieme ad altri neo maestri provenienti da tutta la penisola. Un titolo – spiegano dall'associazione sportiva gravinese- che consente di "certificare gli aspiranti istruttori per dare ulteriore professionalità ad una disciplina sportiva che ultimamente è esplosa nella città di Gravina in Puglia e più in generale nel meridione d'Italia".

Un'attività sportiva che è molto più di una semplice camminata e che ha molta presa sulle persone, poiché si può praticare ovunque e a qualsiasi età. Tanto è vero che nella città di Gravina ci sono diverse associazioni che, con i vari istruttori, propongono questa disciplina a centinaia di camminatori.
L'attestazione di Maestro per Pina Cardascia è un ulteriore riconoscimento per chi, come lei, ha sempre creduto nel valore psicofisico di questo sport avendo alle spalle anche molti anni di attività sportiva. Una soddisfazione da condividere con tutta la comunità gravinese. "Un risultato importate che dimostra la crescita del movimento a Gravina" - concludono dall'Asd Nordic Walking Apulia.
  • nordic walking
Altri contenuti a tema
Lo sport come strumento di inclusione sociale Lo sport come strumento di inclusione sociale Un progetto dell’ASD Nordic Walking Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.