Torneo Antonio2
Torneo Antonio2
Calcio

La seconda giornata del sesto torneo “S. Antonio” di calcio a 6

Tre squadre in sfida, Ottica Focus contro AGESCI, Ruri Impianti contro Gruppo Famiglia, Mensa della Carità contro Tutto in Vista

Sabato 29 giugno si sono disputate tre importanti partite della seconda giornata del torneo "S. Antonio" : la prima ha visto in campo Ottica Focus contro AGESCI. Già durante il primo tempo la squadra AGESCI ha avvertito una grande difficoltà ad attaccare la squadra avversaria. Infatti, il possesso palla è stato prevalentemente della squadra Ottica Focus che ha potuto così segnare e concludere il primo tempo con il vantaggio grazie ai goal di Damiani Bruno e Cataldi Raffaele. Il secondo tempo non si è svolto diversamente: l'AGESCI non ha mai tirato in porta e ha subito così un terzo goal da Tragni Michele. Questa sconfitta è stata sofferta soprattutto dal portiere della squadra AGESCI Domenico Ruzzi che ha giocato un'ottima partita ed è riuscito a parare numerosissime palle goal. A fine partita, però, ha affermato: "Nonostante tutto, mi sono divertito un sacco!". Questo è proprio il bello del torneo, divertirsi nonostante le sconfitte! Soddisfatto anche l'arbitro Michele Damiani che ha definito i ragazzi in campo "davvero disciplinati": infatti, non ha attribuito nessuna ammonizione ed espulsione ad alcun giocatore. Perciò i meriti vanno anche alla squadra sconfitta che è invincibile dal punto di vista della condotta e dello spirito di gioco che mette in campo!

La seconda partita si è giocata tra Ruri Impianti e Gruppo Famiglia. Fin dai primi minuti si è capito in che direzione sarebbe andata la partita, con soli 5 giocatori il Gruppo Famiglia è stato in difficoltà per tutta la durata del match. Complimenti a Leonardo Giordano, che ha incarnato lo spirito del torneo, divertendosi e facendo coesione con tutto il suo gruppo. Emergente anche il piccolo Carlo Fineo, che in porta non può nulla contro l'assalto degli avversari, ma si toglie una grande soddisfazione entrando in campo e segnando il suo primo goal. Su esempio del padre anche Vincenzo Giordano si sacrifica in difesa, e appena può si riversa in attacco per portare avanti la sua squadra. Nonostante la partita si sia conclusa con la schiacciante vittoria di Ruri Impianti, i giocatori della squadra avversaria non si abbattono e restano fiduciosi.

Infine, si è svolta la gara tra Mensa della Carità e Tutto in Vista che si è conclusa con la clamorosa vittoria della Mensa per 10 a 3! Grande partita per Moliterno che ha segnato per la squadra Mensa della Carità ben 3 volte e per Manfredi che ha segnato 4 goal! Anche per loro la gara si è rivelata abbastanza disciplinata con un solo cartellino giallo per la squadra Tutto in vista.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.