Angelo Terracenere
Angelo Terracenere
Calcio

Presentata la FBC Gravina. Terracenere nuovo mister.

E Valente promette: “Il manto erboso arriverà”.

Serata dalle forti emozioni quella della presentazione ufficiale della neonata FBC Gravina, tenutasi venerdì 13 settembre in una piazza della Repubblica grondante curiosità e passione.

Sotto gli occhi di soci, vecchie glorie, amministratori e tifosi, la FBC si è mostrata alla città ed ha ufficializzato alcune importanti novità, prima fra tutte l'ingaggio del nuovo allenatore Angelo Terracenere. Il tecnico molfettese, che da calciatore ha vestito le maglie di Bari (più di 250 presenze tra serie A e B, lanciato nei primi anni '80 da Enrico Catuzzi) e Pescara, esordirà sulla panchina gravinese domenica 15, tra le mura del Comunale.

La serata inizia con i canoni dell' amarcord. A salire sul palco ed a raccontare la propria esperienza con la FBC sono i calciatori che hanno indossato la maglia gialloblù nei primi anni '70, guidati da mister Vicino e dal presidente Mongelli. Tocca al nuovo corso, ai rappresentanti dei ventisei imprenditori artefici della rifondazione della società, premiare le vecchie glorie.

Ci si rituffa nel presente. I ventisei volenterosi, capitanati dal presidente De Muro, spiegano come sia nata la pazza idea di resuscitare la gloriosa compagine. Con una richiesta rivolta all'amministrazione comunale. "Senza manto erboso non si può andare avanti", sostengono in molti a più riprese. Ed il sindaco Valente, stuzzicato sul tema, promette: "La convenzione siglata con la società che gestirà il parco eolico prevede la realizzazione da parte di quest'ultima di un'opera pubblica. Molto probabilmente si tratterà del manto erboso per il Comunale". Sui tempi, però, non v'è ottimismo. "Penso che in questa stagione non sarà possibile espletare i lavori, burocratici e materiali. Contiamo di concludere il tutto entro l'inizio della prossima stagione sportiva".

E' il turno di giocatori e staff tecnico. A prendere la parola sono il capitano Gennaro Gilfone, fiore all'occhiello del mercato estivo, ed il nuovo allenatore Terracenere. I due, in perfetta sintonia, esprimono lo stesso concetto. I gravinesi devono rimanere vicini alla squadra.

La serata termina tra gli applausi degli astanti. I riflettori si spengono e, domenica, a parlare sarà solamente il campo. Appuntamento fissato al Comunale, alle 15.30, dove la FBC Gravina affronterà la Puglia Sport Laterza. La speranza è che la serie A e l'ingresso a pagamento non scoraggino i gravinesi.
20 fotoPresentazione FBC Gravina
Presentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC GravinaPresentazione FBC Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.