fbc gravina
fbc gravina
Calcio

Primo impegno ufficiale per la FBC

Parte la Coppa Italia Promozione. Al Comunale arriva lo Sporting Altamura.

Inizierà domenica 8 settembre l'avventura della FBC Gravina, ufficialmente Real Gioia, impegnata nell'andata del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al Comunale arriverà lo Sporting Altamura, squadra che parteciperà al girone A del campionato di Promozione, già battuta poche settimane fa in amichevole (3-0).

Ma, quella di domenica, sarà una partita tutt'altro che semplice. La squadra altamurana infatti nelle ultime settimane ha messo a segno numerosi colpi di mercato, rafforzando ulteriormente una rosa già di suo esperta e competitiva. Alla corte di mister Di Maio sono arrivati Sabino Terrone, Nicola Castoro e Marco Martellotta, calciatori dotati di curricula di tutto rispetto.

Per quanto riguarda i padroni di casa nessuna squalifica. Patella avrà a disposizione l'intera rosa ad eccezione degli argentini Cortes, non ancora tesserati in attesa che l'iter burocratico faccia il proprio corso. Confermato Gennaro Gilfone. I convocati per il match di domenica dovrebbero essere Luciano Colavito, Tommaso Lagreca, Girolamo Pellicciari, Nicola Cataldi, Giuseppe Cardano, Gennaro Dibenedetto, Domenico Graziadei, Antonio Iannuzziello, Gabriele Lagreca, Gianvito Picerno, Giuseppe Chiaradia, Salvatore Rizzi, Girolamo Varrese, Gennaro Gilfone, Maurizio Vito, Francesco Capone, oltre ai forestieri Maurelli, Bruni, Nuzzi e Pestrichella.

Dalla neonata società arriva l'invito alla partecipazione in massa della cittadinanza. "Le aspettative per questa stagione sono alte- dichiarano dalla FBC- quindi speriamo che i gravinesi possano sostenere la squadra già dall'esordio ufficiale, visto non ci saranno partite di serie A. Quest'anno ci sarà da divertirsi ed i tifosi devono rappresentare la nostra arma in più". Il match avrà inizio alle 15.30 con ingresso gratuito.

Nel frattempo è partita la campagna abbonamenti. I tifosi interessati potranno sottoscrivere la tessera già da domenica presso il Comunale. Per le partite di campionato l'ingresso per donne e bambini sarà sempre gratuito.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.