fbc vs ischia 241124
fbc vs ischia 241124
Calcio

Sconfitta per la Fbc ad Ischia

I gialloblu non riescono a fare punti nella trasferta sull’isola campana

ISCHIA- FBC GRAVINA 3-1

Battuta d'arresto per la Fbc Gravina che dal Salvatore Calise di Forio esce sconfitta per mano dell'Ischia. Una partita nella quale i ragazzi di mister Tiozzo non sono riusciti a mettere in mostra le consuete trame di gioco fatte vedere in questo scorcio di campionato, anche per via dell'aggressività mostrata dai padroni di casa, apparsi più vogliosi e "affamati" dei murgiani, a tratti un po' troppo compassati.
CRONACA

Subito botta e risposta tra Fbc e Ischia. Infatti, bastano 2 minuti e 40 secondi al Gravina per passare in vantaggio con Stauciuc, oggi preferito a Santoro, bravo a calciare dal limite dell'area di rigore dopo una ripartenza dei gialloblu murgiani. Ma l'Ischia non ci sta è dopo tre minuti segna il gol del pareggio con Maiorano, che manda a rete di testa un calcio di punizione dalla trequarti.
All'ottavo ancora pericoloso il Gravina con Cavaliere che da buona posizione non riesce a ribadire in rete un cross di Keita sugli sviluppi di una bella azione dalla sinistra. Risponde l'Ischia con un tiro di Giacomarro deviato in angolo dalla difesa.
Grande intensità da parte delle due squadre che commettono però troppi errori di precisione. Al 20esimo minuto sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Talamo che stoppa dal vertice destro dell'area e tira incrociando sul palo opposto, non trovando però lo specchio della porta. Ancora al tiro Giacomarro, che giunto a rimorchio su rinvio della difesa, calcia a rete di poco a lato. Si fa rivedere il Gravina alla mezzora con Cavaliere che da fuori area calcia alto sulla traversa, dopo un'azione centrale di Banse. Finisce il primo tempo con alcuni momenti di tensione tra le due formazioni per alcuni interventi duri.

Ripresa sulla falsa riga della prima frazione di gioco con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. Entra in campo meglio l'Ischia che al settimo di gioco va vicino al vantaggio con Patalano, servito da una sponda area di Talamo, che da buonissima posizione calcia alle stelle.

All'undicesimo gli isolani passano. Super occasione per Patalano con una grande parata di Zanin: la difesa gialloblu non riesce ad allontanare, così l'azione continua per l'Ischia con Padulano che tutto solo in area piccola ribadisce a rete un cross dalla sinistra. Ancora in contropiede l'Ischia che sfiora il doppio vantaggio con Favetta che dal limite destro dell'area calcia alto. Insiste l'Ischia con il Gravina che non riesce ad organizzare azioni di gioco per acciuffare il pareggio. I murgiani si fanno vivi dalle parti di Iannacone con una ripartenza di Banse al 15eimo minuto che mette in difficoltà la difesa dell'Ischia che sta per farla grossa con la palla che su un rimpallo sta per entrare in rete, sfiorando la traversa.
I murgiani provano ad imbastire azioni di gioco con maggiore insistenza anche per l'inferiorità numerica dell'ischia rimasta in dieci uomini per l'espulsione di un calciatore isolano. Al minuto 50 cross di Chiaradia dalla sinistra che attraversa tutta l'area giungendo a Napolano che non riesce a indirizzare la palla in rete.

E Favetta al 85esimo a scambiare con un compagno e ritrovarsi a tu per tu con Zanin senza riuscire a calciare verso la porta. Brivido per l'Ischia un minuto dopo, con Santoro che scattato su filo del fuori gioco, calcia a parta vuota con il portiere in uscita, ma la conclusione in pallonetto del bomber gravinese si spegne sul palo, con il portiere che poi si immola per riuscire a catturare la palla. Ancora Gravina in attacco nei minuti finali con i gialloblu che ci provano, ma sono i padroni di casa a chiudere la partita su calcio di rigore nei minuti di recupero per una ingenuità di Chacon che trattiene Favetta: per l'arbitro è rigore ed ammonizione. E' lo stesso attaccante che calcia e spiazza Zanin, con il direttore di gara che fischia così la fine delle ostilità.

Prima vittoria casalinga per l'Ischia e battuta d'arresto inattesa per la Fbc che rimane ferma a quota 20 punti in classifica

  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Trasferta ad Ischia per la Fbc Gravina Trasferta ad Ischia per la Fbc Gravina I gialloblu inseguono la quarta vittoria fuori casa
Fbc e Francavilla su dividono la posta Fbc e Francavilla su dividono la posta Un tempo per parte in una partita combattutissima
La Fbc aspetta il Francavilla La Fbc aspetta il Francavilla I gialloblu a caccia di una vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica
La Fbc passa a Manfredonia La Fbc passa a Manfredonia Vittoria giunta nei minuti di recupero
La Fbc va in casa del Manfredonia La Fbc va in casa del Manfredonia I gialloblu fanno visita alla penultima della classe
Manita della Fbc all’Ugento Manita della Fbc all’Ugento I gialloblu dominano una bella gara
La Fbc affronta l’Ugento La Fbc affronta l’Ugento Dimenticare la pesante sconfitta
Sonora sconfitta per la Fbc Gravina Sonora sconfitta per la Fbc Gravina Manita del Nardò nei confronti dei Gialloblu
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.